tettoia legno

I pergolati così come le tettoie, rappresentano i due elementi importanti per l’arredamento dello spazio esterno. Questi permettono di creare un angolo di intimità e soprattutto di ricreare una sorta di rifugio personale.

 

È proprio per questo che le due soluzioni possono essere utilizzate come copertura della sala da pranzo nella zona relax. La scelta spetta essenzialmente al cliente che sceglierà anche il materiale per la struttura e per il tetto.

 

La tettoia è un elemento del giardino che offre la possibilità di scegliere tra due versioniquella free-standing e quella inclinata.

  • Nel primo casoil pergolato può essere posizionato qualsiasi spazio nel giardino,
  • Nella versione inclinatadeve essere posizionato contro un muro portante.

 

La tettoia classica è realizzata in legno, trattato naturalmente, per garantire un’ottima durabilità. Questo ti permetterà di risparmiare, nel lungo termine. Può persino diventare il punto focale che caratterizza lo spazio e, in giardini piuttosto piccoli, aiuta creare uno spazio riparato.

Può anche essere coperto con una lamina impermeabile, che impedisce il filtraggio dei raggi nocivi dal sole e fornendo un eccellente riparo da improvvisi acquazzoni estivi. Le aziende legate a questo settore si sono evolute abbastanza da poter sostituire solo il tessuto, questo offre la possibilità di avere un giardino sempre di moda spendendo una piccola somma.

 

Dopo diversi anni, indipendentemente dal materiale scelto, si dovranno affrontare dei piccoli interventi di manutenzione che, devono essere fatti immediatamente, per impedire che portino alla sostituzione della struttura.

 

tettoia legno

 

Può essere utilizzata solo per rilassarsi o pranzarema in alcuni casi può essere usataper riparare l’auto, quello sta a voi scegliere la destinazione finale. La pavimentazione è la soluzione più comoda, ed esteticamente più bella, per quando si decide di pranzare sotto questo spazio. Questa ne consentirà una pulizia più veloce.

La tettoia può essere “rifinita” lateralmente per una maggiore privacy, con griglie o piante che, se scelti nel modo giusto, aiutano nell’estetica globale del giardino. Gli usi che se ne possono fare sono veramente molte, si ha l’imbarazzo della scelta.

 

Anche nella scelta dei materiali si ha molta varietà, noi vi consigliamo sempre di parlare con un esperto, che vi saprà consigliare i materiali più idonei a realizzare il vostro progetto.

 

Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, soprattutto se pensiamo alla manutenzione e a lungo termine, fare oggi una tettoia di qualità può veramente fare la differenza, anche nella futura, se necessaria, valutazione dell’immobile.

Se avete visitato il nostro sito, avrete notato, i nostri lavori. Non esitare a chiederci informazioni, siamo qui per realizzare il tuo progetto perfetto.