La nostra guida frutto di un’ esperienza pluridecennale in casette da giardino

Una casa con giardino ampio e comodo: è questo l’oggetto del desiderio che più di altri affascina gli italiani negli ultimi anni.

Un “luogo di relax in città”, che registra un vero e proprio boom a riguardo delle casette legno prefabbricate.

Casette di legno prezzi sempre più competitivi

Come enunciato, all’interno della nostra “oasi di paradiso in città”, sembra essere indispensabile l’utilizzo di tali prefabbricati al fine di godere al meglio dei nostri spazi esterni.

Una crescita esponenziale nelle vendite che ha portato vantaggi anche dal punto di vista economico, per i tanti acquirenti senza tralasciare l’importanza dell’aumento del valore dell’immobile derivante dall’ automatico incremento di qualità abitativa.

 

 

Montaggio casette di legno Roma: un’esperienza pluridecennale

Entriamo nel vivo del nostro artico, ovvero come si effettua un corretto montaggio di casette di legno.

Un prefabbricato, specie se di dimensioni ridotte, è tutt’altro che complicato da posare. L’operazione, se effettuata da più persone si rende più agevole per diversi motivi, tra i quali spiccano il fattore tempo ed un giusto coordinamento. Molti elementi verranno fissati insieme, basti pensare alle travi che reggono il tetto.

Partendo dalla base, fondamentale è il basamento: una base solida dove poter poggiare la casetta. E’ possibile una posa diretta sul terreno, con uno strato di ghiaia. Utili accorgimenti atti ad evitare il crescere di erba sotto e dentro la casetta, se priva di pavimento.

Ultimato il basamento si può procedere con la posa della struttura, procedendo dapprima con le pareti e poi con gli altri elementi (porte e finestre).

Compente finale sarà il tetto, con attenzione particolare a travi, tavole e copertura.

Attraverso l’ impregnatura (che svolge anche una funzione di protezione del legno da agenti atmosferici, muffe, salti termici ecc,) sarà, infine, possibile aumentare vita e bellezza della propria casetta.

Trasporto casette in legno Roma

Dvr Home&Garden mette a disposizione propri tecnici che preleveranno il modello da voi scelto da qualsiasi punto vendita attraverso l’ausilio dei mezzi più idonei, per trasportarlo a casa vostra.

La nostra esperienza di montaggio farà poi si che si materializzi un restyling del giardino nel modo migliore.