Avere un bel giardino a Roma, sano e colorato è veramente un toccasana per tutta la famiglia. Le scelte possono essere tante non solo per il giardino ma anche per la casa.
Lo sviluppo degli spazi verdi della casa migliora l’umore, fornisce benessere e affina l’aspetto estetico degli ambienti. Circondarsi di piante fa bene, anche a chi non ha molta esperienza in questo campo.
La vegetazione indoor offre un ambiente più sano e vitale. Ad una condizione: nessuna specie può resistere alle incurie. La Natura ha bisogno di luce. Se siete alle prime armi vi consigliamo di prendere piante che non necessitino di particolare attenzione.
Le piante interagiscono con l’ambiente con eccellenti benefici per la salute, biologici e psicologici. Molti sono convinti che sia pericoloso perché le piante respirano ossigeno e espellono anidride carbonica.
In effetti, i benefici superano i difetti, le piante purificano e rendono l’aria meno secca.
Promuovono la concentrazione nello studio e nel lavoro, instillando la calma e riducendo la polvere in casa, assorbendo gli agenti inquinanti che si disperdono nell’aria.
Insomma gli spazi, degli interni, verdi a Roma, assicurano uno stile di vita sano che, oltre a coinvolgere l’estetica, migliora la salute e l’umore.
Ti consigliamo alcune piante a seconda dell’ambiente:
- Camera da letto: L’aloe vera, l’edera o l’orchidea. Hanno un’importante funzione depurativa.
- In Sala: Il ficus, che aiuta a filtrare gli inquinanti, i cactus o il fico d’india che ridurre le emissioni dell’elettronica.
- Cucina: Le piante aromatiche come basilico, timo, menta, rosmarino, salvia e origano sono ideali per questo ambiente domestico.
- Bagno: Le felci che amano l’umidità
Ovviamente bisogna prestare, ad ogni pianta che avremo, particolare attenzione. Non tutte le piante hanno bisogno di tanta acqua o luce. Vi consigliamo, quando andrete fuori casa per qualche giorno, di non lasciarle senza nessuno che possa accertarsi del loro benessere.